Perché
sceglierci

Istituto San Francesco di Sales

Perché in nostro è un ambiante sicuro, stimolante e formativo dove ogni bambino e ogni ragazzo si sente a casa e per questo si sente accolto e valorizzato.

Perché ogni bambino e ogni ragazzo è unico per cui il nostro tentativo è quello di valorizzare chi sei con la consapevolezza che la diversità è un valore.

Perché noi riteniamo che il rapporto con la famiglia sia indispensabile nell’accompagnare il bambino e il ragazzo nel cammino di crescita. Dunque non concepiamo il rapporto con la famiglia come un rapporto di tipo istituzionale, ma lo concepiamo come l’inizio di un rapporto vero.

Perché ogni gruppo di insegnanti che opera nello specifico ordine di scuola è una squadra, unita e coesa che ha lo stesso sguardo sul bambino e sul ragazzo pur nella diversità di approccio e di metodo dovuta alla persona ed alla disciplina.

Perché riteniamo che tutti i momenti fuori dall’orario obbligatorio, quindi mensa, doposcuola e postscuola, debbano essere curati nel minimo dettaglio in quanto ogni proposta che viene fatta dalla scuola ha le sue ragioni profonde che si esplicitano in coerenti soluzioni organizzative.

Perché crediamo che l’inglese sarà molto importante nella vita dei nostri studenti e per questo vogliamo farglielo sperimentare tutti i giorni nel corso dell’anno e, a fine percorso, nelle nostre sedi di Londra e America.

Perché apparteniamo alla più grande rete di scuole paritarie del Centro Italia, la rete LIBERI DI EDUCARE, un luogo dove i direttori, i coordinatori e gli insegnanti si aiutano e si confrontano e per questo crescono in didattica e professionalità.