Studente per un giorno

Per gli studenti e le studentesse di terza media:

Cari ragazzi e ragazze, il Liceo Europeo San Francesco di Sales (Liceo Economico Sociale e Liceo Scienze Umane) è pronto a riaprire le sue porte per farvi vivere l’esperienza di una mattinata da liceale!

Entrerete in aula, parteciperete alle lezioni e scoprirete materie fino ad oggi per voi sconosciute. Avrete inoltre la possibilità di parlare con studenti, studentesse e insegnanti e potrete esprimere le vostre domande, i vostri dubbi, le vostre curiosità. Un’intera mattina dedicata a voi, pensata per voi, per farvi assaporare l’atmosfera in cui potreste vivere per i prossimi cinque anni!

Per le iscrizioni compilate il form qui accanto (obbligatorio): riceverete entro il giorno seguente una mail di conferma.

• 12 dicembre 2024, dalle 8:30 alle 12:30 – Scuola Secondaria di primo grado Alighieri-Pascoli
  • 13 dicembre 2024, dalle 8:30 alle 12:30 – Scuola Secondaria di primo grado San Giustino-Lama-Pistrino
  • 16 dicembre 2024, dalle 8:30 alle 12:30 – Scuola Secondaria di primo grado Trestina
  • 16 gennaio 2025, dalle 8:30 alle 12:30 – Scuola Secondaria di primo grado San Alighieri-Pascoli
  • 17 gennaio 2025, dalle 8:30 alle 12:30 – Scuola Secondaria di primo grado San Giustino-Lama-Pistrino

Prenotazione

Vieni a vivere l’esperienza di un giorno da liceale.
E’ necessario prenotare la propria visita iscrivendosi all’apposito form.

Open Day

Care famiglie, care ragazze e ragazzi, nel prossimo periodo il Liceo Europeo San Francesco di Sales organizzerà una serie di OPEN DAY per presentare la scuola e l’offerta formativa dell’anno scolastico 2025/26.
Gli open day si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• sabato 23 novembre 2024 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
  • sabato 07 dicembre 2024 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
  • sabato 14 dicembre 2024 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Per prenotare la visita, vi chiediamo di compilare il form qui accanto,
oppure potete contattare la segreteria al numero 075 8522255 o inviare una mail a sanfrancesco@liberidieducare.it; riceverete entro il giorno seguente una mail di conferma.

Prenotazione

Prenota la tua visita compilando il seguente form

La proposta

Il Liceo Europeo San Francesco di Sales è la più antica scuola della città e l’unico Liceo a Città di Castello nella sua tipologia. Da anni unisce alla grande tradizione una costante innovazione.

La preparazione culturale di livello liceale e un approccio sistematico alle discipline sociali, linguistiche e giuridico economiche, consente ai ragazzi di iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria o a corsi professionali di qualunque ambito.

Il nostro Liceo è inserito nella rete di scuole “Liberi di educare” che permette un confronto ed un’innovazione continua.

Gli Indirizzi

Scienze