SanGaspare-Infanzia-HP1-scaled
SanGaspare-Infanzia-HP2-scaled
SanGaspare-Infanzia-HP3-scaled

Open Day

È possibile visitare la scuola in occasione degli open day, open week e degli eventi/laboratori organizzati nel corso dell’anno.

I prossimi Open Day saranno:
Sabato 13 gennaio 2024
Sabato 20 gennaio 2024
Sabato 27 gennaio 2024
Sabato 3 febbraio 2024
con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Per prenotare la propria visita potete chiamare in segreteria allo 0758522255, o inviare una mail a sanfrancesco@liberidieducare.it o compilare il form di prenotazione.

Prenotazione

Prenota la tua visita compilando il seguente form

Esperienze esclusive

All’interno della complessa ed articolata proposta educativa e didattica alcune esperienze sono particolarmente significative perché introducono meglio i bambini ad una familiarità e ad una intimità con la lingua madre e con la lingua inglese.

Nella nostra scuola l’inglese si impara tutti i giorni attraverso l’esperienza quotidiana: il fare, il parlare, l’ascoltare e il ripetere.

I bambini, insieme alle loro insegnanti anche madrelingua, imparano l’inglese in modo semplice e naturale attraverso le routine, cantando le canzoni, ascoltando i racconti, eseguendo le consegne richieste in modo giocoso e divertente!

Attività

Educare è introdurre ad un rapporto appassionato con la realtà per riconoscerne il significato.

Il percorso offerto dalla scuola dell’infanzia dell’Istituto San Francesco di Sales mira innanzitutto a sostenere i bambini in quel naturale “stupore” per la realtà che si incontra giorno per giorno.

Condividere la proposta educativa con la famiglia, in un rapporto di rispetto e di reciproca fiducia, permette ai bambini di vivere un’esperienza di unità e di certezza nel rapporto con gli adulti.