Don Bosco - Scuola Secondaria Primo Grado - Storia
Don Bosco - Scuola Secondaria Primo Grado - Inglese
Don Bosco - Scuola Secondaria Primo Grado - Storia dell'arte

Open Day

È possibile visitare la scuola in occasione degli open day, open week e degli eventi/laboratori organizzati nel corso dell’anno.

I prossimi Open Day saranno:
Sabato 13 gennaio 2024
Sabato 20 gennaio 2024
Sabato 27 gennaio 2024
Sabato 3 febbraio 2024
con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Per prenotare la propria visita potete chiamare in segreteria allo 0758522255, o inviare una mail a sanfrancesco@liberidieducare.it o compilare il form di prenotazione.

Prenotazione

Prenota la tua visita compilando il seguente form

La proposta

La scuola secondaria di primo grado è la scuola del passaggio all’adolescenza e quindi è di fondamentale importanza nell’esperienza formativa di ognuno.

L’alunno inizia un’avventura nella quale si mette in gioco personalmente, in modo sempre più cosciente e responsabile.

La scuola secondaria di primo grado, attraverso il delinearsi delle diverse discipline, cioè dei diversi linguaggi e metodi di approccio alla realtà, propone un lavoro culturale finalizzato in particolare all’apprendimento di un metodo di studio.

Il compito educativo viene attuato dagli insegnanti attraverso un percorso comune, realizzato in ogni classe secondo un approccio interdisciplinare.

Progetti specifici, laboratori, proposte educative in vari ambiti.

Una proposta ricca per fare della nostra scuola un autentico sostegno alle famiglie.

Iscriviti alla Nostra Newsletter