Certificazioni
Cambridge

Preparazione agli esami

Frequentando la nostra scuola gli studenti possono seguire gli insegnamenti del PROGRAMMA CAMBRIDGE che vantano una comprovata reputazione come metodi di preparazione di eccellenza per il percorso scolastico, il lavoro futuro e la vita in generale. Offrono infatti un prezioso parametro di riferimento a livello internazionale delle competenze relative allo studente.

In questo modo alla Scuola Media San Francesco di Sales prepariamo i ragazzi per gli esami Cambridge livelli KET e PET.

Le lezioni vengono impartite in lingua inglese da insegnanti madrelingua e su programmi appositamente studiati secondo il metodo anglosassone, fortemente basato sul problem solving e su un approccio critico e partecipativo.

La Scuola Media San Francesco di Sales consente agli studenti di costruire le loro conoscenze e le competenze attraverso una programmazione annuale dettagliata e progressiva finalizzata al raggiungimento di un’ottima preparazione non solo linguistica ma di vita.

I programmi Cambridge mirano a formare studenti:

• sicuri nel lavorare con informazioni e idee – le proprie e quelle degli altri
  • responsabili di se stessi, sensibili e rispettosi degli altri
  • riflessivi come studenti, sviluppando le proprie capacità di apprendimento
  • innovativi e pronti ad affrontare nuove sfide future
  • impegnati intellettualmente e socialmente, pronti a distinguersi.

I cardini che contraddistinguono la scuola, all’interno di questo percorso, sono: discoverlearnshare – scopri, impara, condividi.