Potenziamento
Linguistico

Moduli CLIL e
insegnanti madrelingua

Saranno affrontati dall’insegnante madrelingua e/o dai docenti di cattedra temi e argomenti di alcune discipline in lingua inglese.

L’insegnante madrelingua inoltre avrà un’ora curricolare settimanale per momenti di conversazione utili all’alunno per irrobustire le strutture grammaticali e muoversi con più disinvoltura nella lingua parlata. In stretto rapporto con la crescita della padronanza linguistica vengono realizzate occasioni di incontro che propongono esperienze di conversazione e di letture con insegnante madrelingua o spettacoli con interpreti madrelingua.

I corsi, inoltre, sono finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge PET e FIRST e DELE. Gli alunni hanno la possibilità di prepararsi agli esami per le certificazioni di competenza linguistica internazionali e di acquisire crediti spendibili sia a livello scolastico che lavorativo.

Settimana studio full immersion all’estero

Da molti anni è attiva una collaborazione tra il nostro Istituto e la St Joseph Foundation, realtà che gestisce una struttura nel centro di Londra e con la quale organizziamo settimane studio per i nostri ragazzi, dando loro la possibilità di approfondire lo studio della lingua inglese e di visitare una delle città più famose ed importanti del mondo.

Dal 2019 la nostra rete di scuole si arricchisce di un nuovo partner all’estero e precisamente l’HTM Center negli Stati Uniti. L’HTM Center School and Residence è una magnifica struttura che si trova a St David, in Arizona e darà la possibilità ai nostri ragazzi di trascorrere un piacevole soggiorno di 2 settimane in pensione completa con corso di 30 ore di lingua e cultura americana. È un’ulteriore possibilità offerta ai nostri ragazzi di scoprire il mondo che li circonda e conoscere una realtà e una cultura diversa dalla nostra.