Soggiorno Studio all’Estero

Settimana di full immersion all’estero

All’interno del programma è prevista una settimana residenziale in Spagna o Inghilterra, vero e proprio soggiorno-studio all’estero a cui parteciperanno durante l’anno scolastico gli studenti che frequentano le classi quarta e quinta.L’esperienza all’estero rappresenta un momento particolarmente esemplificativo per tutto il percorso didattico/formativo della lingua inglese attuato nei diversi anni.

L’esperienza ha lo scopo di far acquisire ai ragazzi la consapevolezza che ciò che hanno appreso è immediatamente fruibile nell’esperienza, infondendo loro curiosità e passione per una lingua ed una cultura diverse dalla nostra.

Il progetto prevede una settimana di soggiorno-studio all’estero.

I ragazzi assistono e partecipano a lezioni appositamente realizzate; sarà possibile partecipare a lezioni di una materia che non sia l’inglese insegnata in lingua inglese.

Durante il soggiorno, oltre alle lezioni di lingua, gli alunni partecipano ad attività laboratoriali e sportive legate alla tradizione del territorio ed a visite culturali nella città ospite.

Le serate, guidate anch’esse dai docenti, prevedono attività ludiche e ricreative integrate con l’intero percorso.