Scuola e
Famiglia

Calendario Anno Scolastico 2024/25

Calendario Scolastico 2024/25 in ottemperanza al calendario della Regione Umbria.

I libri di testo 2024/25

Tra gli strumenti utilizzati nell’attività didattica, i libri di testo assumono un’importanza primaria poiché accompagnano i percorsi di apprendimento dei singoli studenti e contribuiscono ad assicurare sistematicità e coerenza nell’insegnamento.

Adozioni Libri di Testo per l’anno scolastico 2024/25.

Menù 2023/24

Il Menù autunno-inverno 2023-24: scarica qui.

La documentazione

In questa sezione trovate gli allegati che si riferiscono alla vita della scuola:

La didattica

Testi nati dall’esigenza dei coordinatori didattici e degli insegnanti delle scuole primarie della rete di scuole “Liberi di educare” di confrontarsi e di condividere una proposta di lavoro, a fronte dei numerosi cambiamenti che sono avvenuti e avvengono nella scuola, facendo tesoro dell’esperienza maturata sul campo negli anni. Una proposta che vuole essere un punto di partenza e non di arrivo, una proposta aperta, tesa anche a cogliere gli aspetti di novità, di cambiamento e di crescita dell’esperienza.

“Scuola Primaria: appunti di lavoro” è il testo elaborato dai coordinatori didattici e da alcuni insegnanti della rete per aiutare tutti gli insegnanti e i genitori a comprendere meglio come la nostra proposta educativa si traduce nel quotidiano lavoro didattico. E’ uno strumento di riflessione e nello stesso tempo sempre aperto a nuovi sviluppi che garantisce il dispiegarsi di un percorso educativo unitario, utile alla scuola ma anche ai genitori che possono seguire in modo lineare il percorso dei propri figli ritrovando l’unitarietà che è propria del nostro tentativo.

“1,2,3… matematica” è a disposizione dei genitori anche il libro di approfondimento di tutti gli aspetti matematici, IL testo è utilizzato dagli insegnanti della rete Liberi di Educare in collaborazione con i loro coordinatori didattici.